Teads - Top dei blog - Fumetti e illustrazioni

Etichette

24 giugno 2008

Brendon: prova colore 2



Questi ultimi disegni che ho deciso di inserire nelle pagine del blog li ho realizzati durante la lavorazione dello speciale di Brendon. Le bozze a matita risalgono a un paio di mesi fa quando ancora la lavorazione dell'albo non era terminata.

Mi trovavo infatti alle prese con le ultime pagine della sceneggiatura scritta da Claudio Chiaverotti, quando mi è stato chiesto dalla redazione di dare la precedenza alla copertina che doveva comparire in anteprima su altre pubblicazioni della Bonelli.
I disegni delle bozze sono nati su indicazioni di Claudio. Una volta scelto il disegno da parte della redazione, l'ho messo in bella, ripassato a china e infine ho lavorato sul colore, facendo alcune prove di tonalità.

Inizialmente la mia tavola a china si presentava con troppi neri. La mia abitudine a lavorare con il bianco e nero ha pesato un po' in questo. Per cui in fase di colorazione, anche su suggerimento della redazione, ho cercato di alleggerire i neri con l'inserimento di ombre tonali.
Il disegno che vedete però non è quello finale. Per vedere quello finale potete cliccare sulla voce " Brendon Speciale numero 6", qui a fianco oppure aspettare il 5 Luglio che lo Speciale esca in edicola.



6 commenti:

Lai Mirco ha detto...

Complimenti!

Anonimo ha detto...

Finalmente!
Dev'essere stato un lavoraccio, complimenti... il 5 luglio sarà mio.
A presto!

Enrico

Anonimo ha detto...

Ciao cris complimenti per tutto e bell’idea del blog così ti posso seguire da lontano relativamente lontano enrico da Al.
Anche io ho fatto il mio blog www.enricofrancescon.blogspot.com
ciao

cristiano spadavecchia ha detto...

Ciao Enrico,
ho visto il blog con i tuoi lavori. Anche io ti faccio i miei complimenti.

CS

werner ha detto...

Ciao e complimenti per i tuoi lavori!
(Grazie per il link, ricambierò prontamente) ;)

cristiano spadavecchia ha detto...

Grazie Werner,
segnalo il tuo blog "Ballon Nero", http://wernermaresta.blogspot.com/
molto curato e ben fatto. Con ottimi disegni.

Come anche quello di Mirco Lai, che già ho segnalato in passato e che è tra i miei links.

Oh, bastalà!!!
CS