Teads - Top dei blog - Fumetti e illustrazioni

Etichette

30 giugno 2009

Un Appartamento a Torino: 0002


colore + lettering

china

layout a matita

E' uscito in edicola il numero 9 di extratorino, il bimestrale di informazione e cultura dedicato alla città di Torino e al Piemonte. Come già nel numero precedente siamo presenti io e Marco con il secondo "episodio" della striscia "25 mq - un appartamento a Torino" che, a quanto pare, sta piacendo parecchio.
Nel momento in cui scrivo stiamo già lavorando al quarto episodio e devo dire che la faccenda si fa sempre più intrigante, ma lascerei i commenti a quei pochi fortunati che sanno di cosa stiamo parlando.

Mentre legandomi alla battuta della vignetta in questione, che apre la pagina (per chi legge extratorino) ne approfitto per dedicare alcune righe a un avvenimento che ha tragicamente segnato il mio risveglio oggi.

Parlo del deragliamento del treno , avvenuto questa notte alla stazione di Viareggio che ha causato un vero e proprio disastro con morti e feriti il cui numero è ancora da precisare, ma pare essere molto alto.
Chi mi conosce sa che sono da anni legato affettivamente alla città di Viareggio, e che ogni tanto mi rifugio a respirare un po' di brezza marina da quelle parti.
Da Viareggio è partito il mio mestiere, prima studiando la costruzione dei carri allegorici di Carnevale e poi disegnando una storia a fumetti dedicata proprio a questa grande festa che caratterizza la città da oltre un secolo nel periodo tra gennaio e marzo.

A questa città devo molto e quindi a maggior ragione mi sento vicino a tutti coloro i quali in questo momento si trovano a fronteggiare una situazione assurdamente drammatica.
Auguro a tutti di trovare aiuto e conforto umano e invito chi legge a mandare un pensiero positivo, nella speranza che certe tragedie siano sempre meno frequenti e che il nostro Stato impari a governare e a mettere le pezze prima e non dopo i disastri di questo genere.

CS

5 commenti:

VeroniK ha detto...

Ciao Cristiano, sono Veronica (di Pisa!).
una brutta, bruttissima faccenda quella di ieri notte a Viareggio...davvero un brutto risveglio.
adesso che alla fine della giornata ho dieci minuti di calma mi sei venuto in mente e per togliermi le preoccupazioni ti ho cercato...e così ora approfitto per mandarti un abbraccio grosso, aspettando una visita "vera" una delle volte che tornerai da queste parti.
Devo presentarti le....novità!
;-)
un bacio
Veronica

cristiano spadavecchia ha detto...

Ciao Vero!
ti ringrazio per il pensiero e anche per il messaggio. Io sto bene, al momento sono a Torino quindi ho vissuto questa brutta situazione a distanza, per lo più attraverso le parole di mia mamma che è lì a Viareggio, vicino alla stazione, ma non ha avuto danni.

Sapevo di una "novità" ma tu parli al plurale, dovrò proprio venire a vedere di persona prima o poi...:-)))
ti abbraccio forte
Cristiano

MoMa KoN ha detto...

Ciao Cristiano
come stai?

sono tornato poco tempo fa dal giappone...tanto per cambiare!!:D
adesso sono in italia in cerca di un pò di lavoro................

ti passo il mio nuovo sito, è nuovo ma ho già pensato di rifarlo in maniera più semplice!!!:D

buona serata

Alessandro
MoMa KoN

MoMa KoN ha detto...

http://momakonsite.tk/

cristiano spadavecchia ha detto...

Grazie, Alessandro! Sono felice di sapere che col tempo non ti sei tolto il vizio di viaggiare.

Bello e divertente il tuo nuovo sito e, come sempre, coloratissimo!!!

CS