Teads - Top dei blog - Fumetti e illustrazioni

Etichette

18 febbraio 2010

La Dolce Vita







Ebbene si, parte il concorso più semplice della storia, "indovina il film". Queste due vignette richiamano una scena ultracitata della storia del cinema. In palio una bambolina...ovviamente non quella che i nostri due personaggi sfoggiano nella puntata 0003 (per chi l'ha letta!).
CS

15 febbraio 2010

So long Gareth



Un ultimo saluto a Gareth Wigan, produttore cinematografico, nato a Londra, che ci ha lasciati l'altro ieri a Los Angeles.
Nel 2005 Gareth fu spesso sul set di "Melissa P", tra Roma e Lecce, per conto della Columbia Pictures. Ricordo che quando ci comunicarono che un produttore con la sua esperienza nel campo cinematografico, sarebbe stato a capo del progetto, aumentò sia la tensione che l'entusiasmo di partecipare alle riprese del film di Luca Guadagnino.
Durante quei giorni, quando non ero impegnato con gli storyboard, spesso mi prendeva un raptus del pennarello e disegnavo tutto quello e quelli che vedevo sul set. Mi resta così questo veloce bozzetto, che sono andato a ripescare nel baule dei ricordi e che mi rimanda all'immagine di un signore simpatico e distinto, che non faceva mai pesare la sua enorme esperienza su di noi, "giovani sbarbatelli".