Etichette

Visualizzazioni totali

16 marzo 2012

Colours

Una prova di colorazione su un disegno realizzato originariamente in bianco e nero, con le mezze tinte, per lo Speciale Brendon di prossima uscita.
Ho apprezzato questa tecnica di colorazione su alcuni comics americani e anche tra i lavori dell'amico e collega Simone Bianchi, così mi sono incuriosito. E' solo una prova e andrebbe perfezionata ma ho potuto constatare come questa tecnica per stendere i colori sia molto più veloce ed efficace di quanto potessi immaginare.

3 commenti:

nando70 ha detto...

Ciao,Cristiano sono Nando da Foggia,complimenti per la tua carriera,ho visto i tuoi lavori,posso dirti VERAMENTE BRAVO,credo di non avertelo mai detto,quando vedevo il tuo modo di disegnare in accademia,mi chiedevo sempre,questo è un fumettista nato,che cazzo ci fa in accademia di scenografia,forse per cultura personale.
Ciao Spadone

cristiano spadavecchia ha detto...

Grazie Nando, anche io spesso in quegli anni ho avuto il dubbio di essere nel corso di studi sbagliato. Ma la mia passione per cinema e teatro e le amicizie trovate in accademia mi hanno fatto capire che quella era una strada buona.

Ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao Cri,ho letto adesso la tua risposta,ti saluto e continua su questa strada,appena vengo a Torino ti voglio far conoscere mio figlio che disegna tutto il giorno fino sera.
Ciao.