Etichette

Visualizzazioni totali

25 giugno 2012

BRENDON SPECIALE 10 per SERGIO BONELLI EDITORE

matita su carta

china nera su cartoncino 50% cotone

La cover dello speciale come l'ho consegnata e come NON l'avete vista pubblicata...

6 commenti:

Gas75 ha detto...

La Bonelli ha messo come anteprime due tavole non a mezzatinta nel Giornale online...
Certe volte ho la sensazione che da quelle parti facciano discriminazioni verso alcune serie a beneficio di altre... Infatti in estate escono i Color Fest di Dylan Dog e Tex, ed evidentemente un lavoro a mezzatinta deve essere offuscato a favore di albi a colori dove il disegnatore non ha però colorato un tubo! ):-(

cristiano spadavecchia ha detto...

Non saprei, Gas. Di solito come preview usano le prime pagine di una storia e purtroppo quelle non sono a mezzatinta, così il lettore disattento potrebbe non scoprire il lavoro a mezzatinta che caratterizza questo speciale estivo di Brendon. Ma sono sicuro che tutti gli appassionati veri e attenti come te sapranno cogliere la differenza! CS

Gas75 ha detto...

Sicuramente noi appassionati coglieremo la differenza... ma siamo gli stessi che sapevano già di questo insolito Speciale.
Fatto sta che con questa strategia commerciale la Bonelli NON muove, ancora una volta, un solo passo a favore delle proprie pubblicazioni "minori", lasciando ad altri siti non ufficiali, forse, l'onere e l'onore di diffondere certi dettagli.

Gas75 ha detto...

Preso l'albo stamattina.
Da una veloce sfogliata devo dire (e penso sia la norma) che le mezzetinte rendono meglio su carta che su monitor, dove pure fanno la loro bella e ghiotta (per un fumettofilo) figura. :)

Ciao a presto.

Gas75 ha detto...

Letto l'albo e fatto overdose di mezzetinte.
La storia è complessivamente apprezzabile, con qualche picco ma anche qualche vicenda sottotono, mentre il livello dei disegni è da spettacolo puro!
Per stavolta il rincaro di ben 40 centesimi (occhio, sono 800 lire! Ci compravamo un Braccio di Ferro o un Topolino con quella cifra...) è stato ripagato.

Ancora complimenti per quest'albo!

Ma qual'è stato il racconto/ricordo che ti è piaciuto di più disegnare?

cristiano spadavecchia ha detto...

Grazie Gas! Come sempre i tuoi commenti sono molto attenti e arrivano dopo una lettura davvero accurata!!! L'episodio che ho preferito e' quello di Brendon ragazzo, pero' il più divertente da disegnare e' stato senza dubbio quello con le vampire!

Un saluto e a presto
CS