Etichette

Visualizzazioni totali

18 ottobre 2022

DAMPYR il Film e lo Storyboard






DAMPYR_Capitolo 1
Quando era? Vediamo un po’...fine gennaio? No, ma non di quest’anno. Era, urca, già tre anni fa, il 2019! Forse addirittura la fine del 2018, quando dopo aver scritto in redazione a Milano della mia recente piccola partecipazione alla serie Gomorra, quarta annata, mi chiamano e mi dicono che ci sarebbe stato un lavoro particolare, molto particolare.
Per qualche settimana rimango sulle spine poi mi arriva questa sceneggiatura che è il sogno di molti autori e forse ancora di più dei lettori di fumetti. Un film tratto da Dampyr. Io il “cacciatore di vampiri” non l’ho mai disegnato, ma sono stato un autore di fumetti horror e sono un lettore della serie. In più faccio storyboard per il cinema già da diversi anni, chissà che non sia la mia grande occasione.
Negli anni ho disegnato scene per il cinema di vario genere, ma mai un “cine-fumetto”. Non mi sembra vero. La richiesta è di fare una prova di quella scena d’apertura del film che per i lettori della serie non è difficile ricordare.
E così mi rileggo i primi due albi e poi inizio a fare le mie prove di storyboard rigorosamente usando le matite. Nessun effetto speciale per il momento; ci lavoro sodo per una settimana e poi quando ne sono convinto invio tutto a Bonelli ( Entertainment). Dopo di chè inizia una lunga snervante attesa.

 

Nessun commento: